ceramiche e rivestimenti in gres, parquet e marmo

Arredare la casa significa prima di tutto rivestire i pavimenti e le pareti verticali. La scelta può ricadere sulle ceramiche, il parquet, il gres porcellanato, il marmo o la moquette, tornata di moda in questi ultimi anni. È proprio da questo primo passaggio, ovvero dalla scelta dei pavimenti e dei rivestimenti, che comincia a prendere forma l’atmosfera della casa: per questo motivo il consiglio è quello di prendere il tempo necessario per valutare anzitutto il materiale più adatto e poi scegliere il colore e la texture. Scoprite tutte le collezioni presenti nello showroom del Mobilificio Badini di Cerveteri e lasciatevi ispirare da quella che più soddisfa il vostro gusto e il vostro stile personale.

Pavimenti in ceramica: la ceramica è un materiale adatto a tutti gli ambienti, è molto versatile, resistente e facile da pulire. Le piastrelle sono disponibili in diverse dimensioni e forme e possono essere personalizzate con effetti di vario genere, come legno, cotto, cemento, pietra e marmo. I colori sono disponibili in un’ampia palette di tinte e sfumature, da quelle più chiare e naturali a quelle più decise e vivaci.

Gres porcellanato: il gres porcellanato ha le medesime caratteristiche della ceramica, dalla quale si differenzia per cottura e pressatura, che modificano il grado di resistenza del materiale. Il gres porcellanato, infatti, è costituito da argille ceramiche macinate finemente che lo rendono un materiale impermeabile e longevo. Originariamente il gres porcellanato è di colore beige, ma puà essere facilmente personalizzato tramite l’aggiunta di pigmenti. Le piastrelle in gres porcellanato possono essere smaltate e verniciate.

Parquet: il parquet è un materiale che dona calore ed eleganza agli ambienti. Le ultime innovazioni tecnologiche e i trattamenti applicabili sul legno lo hanno reso un rivestimento adatto anche a spazi esterni, oltre che al bagno e alla cucina. Questa tipologia di pavimento è flessibile e resistente, nonché disponibile in diverse essenze, anche a prezzi molto convenienti. È possibile personalizzare il parquet nella tipologia di posa del materiale, nel colore e nella finitura.

Marmo: il marmo è un materiale nobile, da sempre usato per arredare le case grazie alla sua indiscutibile bellezza ed eleganza, ma anche per le note caratteristiche di resistenza alle sollecitazione meccaniche oltre che alla durevolezza. Esistono diverse tipologie di marmo e numerosi colori, come il bianco, il rosa, il grigio, il verde, il rosso e il nero. Si consiglia di posare il marmo nella zona giorno e notte, evitando il bagno, la cucina e gli spazi esterni, poiché è un materiale estremamente poroso, pertanto tende ad assorbire macchie e impurità.

Servizi di posa

Una volta perfezionato l'acquisto, gli addetti del Mobilificio Badini si occuperanno anche del trasporto e della posa dei pavimenti presso il vostro domicilio. Per maggiori informazioni, non esitate a contattare l'azienda telefonando ai numeri 06 9943998 / 06 9943999 oppure scrivendo una email all'indirizzo mobilibadini@gmail.com.

Ceraspanà

rivista rivestimenti

edizione 34

MOBILIFICIO BADINI | 7/9, Via Settevene Palo - 00052 Cerveteri (RM) - Italia | P.I. 01703161008 | Tel. +39 06 9943998   - Tel. +39 06 9943999 | Fax. +39 06 9953112 | mobilibadini@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite